NEWSLETTER DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE COLLEGI OSTETRICHE Numero: 6
IN PRIMO PIANO
IN PRIMO PIANO


 


La Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Ostetrica (FNOPO) informa che il 30 novembre 2018 sarà disponibile on-line il nuovo corso FAD sulla sepsi materna curato da ItOSS. Per iscriversi è sufficiente registrarsi sulla piattaforma GOAL (https://goal.snlg.it/). I materiali didattici comprendono un dossier evidence based scaricabile e 5 casi clinici che si sviluppano con domande di tipo decisionale a risposta multipla finalizzate a valutare la capacità di applicare nella pratica quotidiana le nozioni acquisite mediante lo studio del dossier.

Il corso è aperto a tutti i medici e alle ostetriche che rappresentano i professionisti chiamati ad assistere le donne in gravidanza e al parto anche in caso di condizioni di emergenza ostetrica che richiedono una buona preparazione in termini di conoscenze e competenze, ma anche un grande affiatamento del team assistenziale. 

Come per le precedenti FAD sull’emorragia del post partum e sui disordini ipertensivi della gravidanza, il corso eroga 12 crediti ECM ed è gratuito grazie a un finanziamento del Ministero della Salute/CCM. 


1