Il legale risponde gennaio 2022

Il legale risponde gennaio 2022


Oggetto pareri:

1. Versamento quote di iscrizione da parte dei sospesi.
2. Obbligo di conseguire l’ECM e le possibilità di partecipare ad eventi formativi da parte degli iscritti/e sospesi/e.
3. È consentito lo svolgimento delle attività professionali non a contatto diretto con le persone/pazienti da parte dei sospesi?
4. Lo “status” del sospeso in caso di non adempimento dell’obbligo vaccinale con riguardo alla partecipazione agli eventi ed alle assemblee indette dall’Ordine per i propri iscritti.
5. Iscritta pensionata che conserva l’iscrizione a supporto economico dell’Ordine.
6. Iscritta libera professionista che autocertifica di svolgere l’attività esclusivamente con corsi e supporto alla genitorialità in modalità online.
7. Ostetrica in età lavorativa iscritta all’Ordine che con autocertificazione dichiara di non svolgere attività professionale da otto anni e di essere attualmente madre di un bambino nato nel mese di giugno.
8. Iscritta dipendente di Azienda Sanitaria attualmente in aspettativa per maternità ancora non in grado di indicare la data di riammissione in servizio.
9. Se nell’eventualità di sospensione di iscritte per violazione dell’obbligo vaccinale queste ultime siano comunque tenute al pagamento della quota annuale 2022.
10. Parere su quesiti inerenti l’applicazione della normativa sull’obbligo vaccinale degli esercenti le professioni sanitarie e l’adozione del provvedimento di sospensione.
11. Parere relativo a durata della sospensione e ciclo vaccinale primario.
12. Parere inerente n° 5 quesiti sull’applicazione del D.L. 172/2021.
13. Parere su adempimenti dell’Ordine Professionale relativamente alla revoca della sospensione dall’albo per mancata vaccinazione delle iscritte ai sensi del D.L. 44/2021 in precedenza non annotata dall’Ordine.
14. Parere su adempimenti inerenti l’utilizzo della Piattaforma nazionale digital green certificate (Piattaforma nazionale-DGC).
15. Parere su competenza ostetriche in merito alla somministrazione dei vaccini anti SARS-CoV-2.
16. Parere relativo a sospensione per mancato adempimento all’obbligo vaccinale di ostetrica in congedo per maternità.
17. Parere su quesiti inerenti applicazione dell’art. 4 del D.L. 44/2021 e s.m.i.
18. Parere su quesiti inerenti certificazione da produrre per revoca sospensione ex art. 4 del D.L. 44/2021 e s.m.i. di esercenti attività sanitaria guariti da Covid-19.
19. Parere su accertamento NAS - Esecuzione dei test antigenici Covid 19 molecolari e rapidi - Competenza delle ostetriche.
20.
accedi ai pareri



Torna alla lista        Stampa

Privacy Policy | Cookie Policy

Copyright © 2010 FNCO - Tutti i diritti riservati - Codice Fiscale 80181890585