Ministero della Salute
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Stemma

Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica

Menu
Menu
Stemma
Area Protetta

Giornata memoria vittime coronavirus, Vaccari (FNOPO): “Rinnovo la vicinanza di tutta la Federazione alle famiglie delle vittime del Covid-19”

Pubblicato il 19/03/2024
Pubblicato in: Comunicati stampa
Giornata memoria vittime coronavirus, Vaccari (FNOPO): “Rinnovo la vicinanza di tutta la Federazione alle famiglie delle vittime del Covid-19”

“Maria Rosaria Esposito, 47 anni. Ivana Valoti, 58 anni. Rina Durante, 77 anni”. La Presidente della FNOPO, la Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica, Silvia Vaccari, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus, ricorda le tre ostetriche che hanno persona la vita durante l’emergenza pandemia, rinnovando la vicinanza di tutta la Federazione alle famiglie delle vittime del Covid-19.

“Molte altre ostetriche hanno contratto il virus Sars CoV-2, finendo in rianimazione con strascichi fisici respiratori importanti. Tutte sono rimaste in prima linea, accanto alle donne. Non solo a quelle in dolce attesa, ma a chiunque ne avesse la necessità -  aggiunge la Presidente Vaccari -. Le ostetriche hanno lavorato negli ospedali, nei pronto soccorso, con abnegazione, accanto a tutti i professionisti sanitari. È stato un momento doloroso, ma formativo, sia da un punto di vista umano, che professionale: ci ha permesso di conoscere e apprezzare a fondo tutti i colleghi specializzati nelle altre professioni sanitarie”, conclude la Presidente della FNOPO.

 

Leggi anche Fnopo: “Rinnovo la vicinanza di tutta la Federazione alle famiglie delle vittime del Covid” - Quotidiano Sanità (quotidianosanita.it)

 

 

Notizie Collegate
28/06/2024 XIX Giornata Nazionale per la prevenzione e la cura dell’Incontinenza, il ruolo dell’Ostetrica nei percorsi riabilitativi dei pazienti e caregiver
19/06/2024 Ostetriche contro i cambiamenti climatici, Vaccari (FNOPO): “Il nostro lavoro può contribuire ad abbassare le emissioni”
19/06/2024 Tele-supporto in allattamento, Panizza (FNOPO): “Evita il sovraffollamento dei pronto soccorso ostetrici e aumenta la percentuale di allattamento al seno”  
18/06/2024 Legge 194: a Radio24 l'intervista alla Presidente FNOPO, Silvia Vaccari
17/06/2024 Appropriatezza e qualità delle cure in Ostetricia e Ginecologia: Modelli organizzativi a confronto
12/06/2024 Nausea e vomito in gravidanza, Angius FNOPO: “Considerarli ‘normali’ sintomi è intollerabile. Ogni donna ha il diritto di ricevere le cure migliori”

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Amministrazione Trasparente
Bandi di gara
Albo Fornitori
Formazione
FAQ
Contatti
Albo Unico Nazionale
Gestione Albo
Accesso Intranet
Segnalazioni whistleblowing