Ministero della Salute
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Stemma

Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica

Menu
Menu
Stemma
Area Protetta

Le ostetriche incontrano il Ministro della Salute

Pubblicato il 10/01/2023
Pubblicato in: Comunicati stampa
Le ostetriche incontrano il Ministro della Salute

La Presidente della FNOPO, Dott.ssa Silvia Vaccari, è stata ricevuta insieme alla Vicepresidente Dott.ssa Caterina Masè e al Segretario Dott.ssa Elsa Del Bo, dal Ministro della Salute Prof. Orazio Schillaci. Nel corso dell'incontro, svoltosi in un clima di assoluta cordialita’, la Presidente Vaccari ha illustrato gli obiettivi di medio e lungo termine della FNOPO, soffermandosi in particolare sulle principali criticità che affliggono la professione, alle quali il Ministro si è mostrato particolarmente interessato al punto da ritenere opportuni ulteriori approfondimenti. I vertici FNOPO hanno inoltre confermato al Ministro la piena disponibilità ad avviare una fattiva collaborazione con un crescente coinvolgimento della FNOPO ai progetti di salute pubblica. “Voglio ringraziare il Ministro Schillaci - ha dichiarato la Presidente Vaccari - per la disponibilità riservataci e spero che il proficuo dialogo avviato possa proseguire in modo da superare le problematiche evidenziate, nell’interesse non solo della nostra professione ma soprattutto della salute femminile e della natalità”.

 

Notizie Collegate
28/06/2024 XIX Giornata Nazionale per la prevenzione e la cura dell’Incontinenza, il ruolo dell’Ostetrica nei percorsi riabilitativi dei pazienti e caregiver
19/06/2024 Ostetriche contro i cambiamenti climatici, Vaccari (FNOPO): “Il nostro lavoro può contribuire ad abbassare le emissioni”
19/06/2024 Tele-supporto in allattamento, Panizza (FNOPO): “Evita il sovraffollamento dei pronto soccorso ostetrici e aumenta la percentuale di allattamento al seno”  
18/06/2024 Legge 194: a Radio24 l'intervista alla Presidente FNOPO, Silvia Vaccari
17/06/2024 Appropriatezza e qualità delle cure in Ostetricia e Ginecologia: Modelli organizzativi a confronto
12/06/2024 Nausea e vomito in gravidanza, Angius FNOPO: “Considerarli ‘normali’ sintomi è intollerabile. Ogni donna ha il diritto di ricevere le cure migliori”

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Amministrazione Trasparente
Bandi di gara
Albo Fornitori
Formazione
FAQ
Contatti
Albo Unico Nazionale
Gestione Albo
Accesso Intranet
Segnalazioni whistleblowing